Premessa:
Il modulo interruttore del sensore di conduttività di gravità può essere utilizzato per rilevare se un oggetto ha conduttività elettrica.Il suo valore di rilevamento massimo è 10MΩ.Può rilevare non solo monete, fili, metallo e altri buoni conduttori, ma anche il corpo umano, frutta, piante e altri conduttori.
Toccando i terminali positivo e negativo dell’interruttore conduttivo, è possibile modificare lo stato di uscita del modulo.Utilizzare questo per creare applicazioni interattive come pianoforti di frutta, campanelli eolici musicali o controller di videogiochi interattivi in modo che Super Mario utilizzi un casco di banane.
Come membro della Gravity Sensor Family , l’interruttore di conducibilità eredita tutte le caratteristiche dell’interfaccia Gravity: plug and play, pin identificabili con il colore, protezione contro l’inversione di polarità, ecc. Usando il nostro Gravity IO Expansion Shield , puoi collegare più sensori e divertirti di più!
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Tensione di esercizio: 3,3 ~ 5V
- Tipo di uscita: segnale digitale
- Modalità interfaccia: PH2.0-3P
- Può identificare la resistenza massima: 10M
- Dimensioni della scheda: 30 * 22 mm
- Lunghezza della clip a coccodrillo: 45 cm
- Peso: 22 g
LISTA MATERIALI:
1 Segnale Uscita del segnale
2 VCC Ingresso alimentazione
3 GND GND
4 R+ Resistenza esterna +
5 R- Resistenza esterna-
In questa sezione, introdurremo un gioco chiamato “Ice-Breaking”. In questo gioco, tutti i partecipanti devono tenere le mani di un’altra persona fino a quando il LED non si accende.
N.B: la terra può anche fungere da conduttore. Cioè, quando la resistenza tra A, B e la terra non è abbastanza grande, si verificherà la conduttività. A e B devono entrambi avere i piedi da terra.
SCHEMA DI COLLEGAMENTO:
CODICE DI ESEMPIO:
int ledPin = 13;
int inputPin = 4;
void setup() {
Serial.begin(9600);
pinMode(ledPin,OUTPUT);
pinMode(inputPin,INPUT);
digitalWrite(ledPin,HIGH);
delay(2000);
}
void loop() {
int pinValue=digitalRead(inputPin);
if(pinValue==HIGH){
digitalWrite(ledPin,HIGH);
} else{
digitalWrite(ledPin,LOW);
}
delay(100);
}
Buon progetto.