Cosa è
Simplecv è un framework open source per la creazione di applicazioni di visione artificiale. Con esso, è possibile accedere a diverse librerie di visione artificiale ad alta potenza come OpenCV. Senza dover imparare prima sulla profondità di bit, i formati di file, spazi colore, gestione del buffer, autovalori, o matrice e archiviazione bitmap Questa è la visione del computer Made Easy.
Cosa Serve
Con questo framework potrai installare sulla raspberry pi ma principalmente in sistemi linux o volendo anche Windows librerie utili per lavorare con i “pixel” o meglio dire tutto cio che riguarda l immagine e il campo visivo.
Principali scopi
Potrebbe essere utilizzata per creare degli occhi ai vostri robot e fare il riconoscimento facciale di ciò che lo circonda e dare vita a un loop di istruzioni ad esempio muovere motori gestire sensori o altro.
Come installare SimpleCV sulla vostra Raspberry Pi
Dirigetevi sotto shell e seguite le seguenti istruzioni:
- sudo apt-get install ipython python-opencv python-scipy python-numpy python-setuptools python-pip - mkdir ~/Code - cd ~/Code - git clone git://github.com/sightmachine/SimpleCV.git - cd SimpleCV - sudo pip install -r requirements.txt - sudo python setup.py develop
Seguire La guida progetti primi passi con SimpleCV